• Blog - Bandi e concorsi

Blog - Bandi e concorsi
Regolamento di partecipazione al concorso: "Miglior Allievo di Enogastronomia-Cucina- 2016"
Martedì 29 Marzo 2016 11:25

 

Art. 1 - ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

Il Concorso "Miglior Allievo di Enogastronomia-Cucina - 2016" è organizzato da Assoapi Formazione con Cea Italia – Circuito delle Eccellenze Alimentari Italiane, in collaborazione con l’IPSSOEA Manlio Rossi-Doria di Avellino e l’Associazione Cuochi Avellinesi.

 

Art. 2 – MOTIVAZIONI

La finalità di questa manifestazione è quella di creare momenti di confronto, di crescita e stimolare la creatività dei futuri cuochi. Il premio vuole essere un incentivo e uno sprone per tutti i partecipanti e nel contempo, promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania. Inoltre la finalità della manifestazione è quella che CEA Italia ha tra i suoi fini istituzionali ossia la promozione delle eccellenze alimentari italiane nel mondo, nonché il trasferimento alle giovani generazioni delle conoscenze e competenze della grande tradizione culinaria italiana con particolare attenzione alla ricerca e all’innovazione.

 
Concorso pubblico per cuochi - Cesena
Lunedì 21 Marzo 2016 15:52

Il Comune di Cesena ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria di collaboratori cuochi da utilizzare per il conferimento di incarichi e supplenze.

Il titolo di studio richiesto per partecipare alla selezione è la licenza di scuola dell'obbligo insieme a:

  • il diploma di qualifica triennale di addetto/operatore ai servizi di cucina o di ristorazione nel settore cucina, o denominazione equivalente, rilasciato da Istituti alberghieri;
  • oppure l'attestato di qualifica professionale di addetto alla ristorazione, o denominazione equivalente, conseguito a seguito di corsi professionali autorizzati dalla Regione (L. 845/78);
  • oppure alla qualifica professionale di cuoco/a rilevabile attraverso il «percorso lavoratore» rilasciato dal Centro per l'Impiego ed una esperienza lavorativa in qualità di cuoco/a di almeno 1 anno.
La presentazione domande sarà possibile fino all'11 aprile 2016, con una delle seguenti modalità:
  • spedita all’indirizzo Comune di Cesena P.zza del Popolo, 10 – 47521 Cesena, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune – presso il “Punto Accoglienza e Informazioni” in Piazzetta dei Cesenati del 1377 n. 1 negli orari di apertura degli uffici;
  • trasmessa alla casella di posta elettronica certificata istituzionale del Comune di Cesena protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

Per consultare il bando-> www.comune.cesena.fc.it/

FONTE cliclavoro.gov.it

 

 
BORSE DI STUDIO: ASSOAPI INVESTE SUI GIOVANI TALENTI IN CUCINA
Martedì 03 Aprile 2012 14:59

alt

 

AssoAPI, Associazione Nazionale di Artigiani e Piccoli Imprenditori, al fine di promuovere tra le giovani generazioni la tradizione culinaria italiana nonché sostenere e perfezionare la formazione professionale di giovani diplomati, residenti sul territorio nazionale, mette in palio n. 8 borse di studio (di cui n. 4 a copertura totale e n. 4 parziale) per frequentare i propri corsi di formazione professionale di Panettiere, Pizzaiolo, Pasticciere ed Esperto in Caffetteria.

 

Destinatari di questa proposta “altamente formativa” sono i giovani che negli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013, hanno conseguito il diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 75/100. È considerato titolo preferenziale il diploma conseguito presso un Istituto Alberghiero.

Le domande per l’ottenimento della borsa di studio professionale per uno dei corsi vanno presentate entro e non oltre il 30 aprile 2014.

La partenza dei corsi è prevista per il 19 maggio 2014

 

alt      alt

 


Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli