• Mirko Balzano

 

 

alt

“Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra” sosteneva Enrico IV. Per un Corso di cucina, quindi, non potevamo che scegliere uno chef che di sapori paradisiaci ne sa qualcosa. Classe 1986, irpino, Mirko Balzano ha trascorso più tempo davanti ai fornelli che altrove. Già all’età di 12 anni, ha trasformato la sua cucina in un laboratorio del sapore. Innovatore per principio, ha mosso le prime padelle nella cucina di Marianna Vitale, chef stellata del ristorante Sud di Quarto, Napoli. Si è perfezionato nella Locanda di Margon di Trento, nella Villa Assunta di Mirabella Eclano fino ad assumere la direzione del Ristorante Pietramare.

Il riconoscimento come Chef emergente del Touring Club 2013/2014 e la palma del Cooking for wine come migliore chef del sud Italia, fanno di Mirko uno chef semplice e creativo.

Preferisce la minestra maritata ad infusione, alla capasanta e quando non cucina, non rinuncia alle prelibatezze dei suoi colleghi.


 



 

 

 


Corso per cuoco

 

 

Competenze acquisite attraverso il Corso di Cuoco

Il Corso di Cuoco curato da Mirko Balzano, si rivolge a quanti intendono intraprendere professionalmente l’attività di cuoco, pur non avendo maturato specifiche competenze; oppure a quanti sono spinti da una forte passione per il settore ed intendono acquisire abilità professionali.

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Specializzazione AssoAPI, l’attestato di stage e l’attestato HACCP.

 

Durante il corso l’allievo apprenderà:

Organizzazione postazione di lavoro

Le salse

Carni e uova

I pesci

Le verdure

Le cotture

Analisi sensoriale

Food cost 



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli