• Corso per pizzaiolo: gli insegnanti

Valentino Libro

Richiedi maggiori informazioni sul Corso




Aggiungi note:
 

Oppure chiama il numero

numero verde assoapi
 

 

 

 

Valentino Libro docente corso pizzaioloSe credete che per diventare pizzaiolo basti conoscere le farine, vi sbagliate di grosso. Occorrono: educazione, dedizione e capacità d’interazione con il cliente. A sostenerlo è Valentino Libro, Campione Mondiale Pizzaioli 2014.

Classe 1986, s’appassiona da adolescente al piatto partenopeo più conosciuto al mondo: la pizza. A soli 13 anni inizia a lavorare nei più famosi locali partenopei. Nel 2004, grazie all’aiuto del padre, apre la sua prima pizzeria “Capoverde”, esperimento durato poco dato che Valentino avverte l’esigenza di formarsi ancora. Da qui la decisione di partire. Nel 2011 si trasferisce ad Istanbul dove lavora presso il locale italiano “Fumo” di Fabrizio Lorenzini. Sono anni intensi quelli di Istanbul, l’incontro con culture culinarie diverse, arricchiscono il suo bagaglio formativo. Nel 2013 il ritorno in Italia e la partecipazione al “Caputo Napoli Pizza Village”, dove si classifica primo nella propria categoria e viene nominato ambasciatore della delegazione turca. Dopo poco, l’incontro con l’imprenditore Antonello Catania che, credendo nelle sue capacità, gli affida in gestione il locale di Quarto: Kevuo’, che nell’arco di pochi mesi, diventa il più rinomato della zona. Il 2014 è l’anno della svolta; Valentino partecipa al Campionato mondiale della pizza vincendo il trofeo Caputo.

“Valentino, il segreto del successo? Non ho ancora raggiunto il successo, ho appena iniziato….” Tra i nuovi inizi, anche l’avventura con AssoAPI come docente del corso professionale per pizzaiolo.

 


 

 


Corso pizzaiolo

 


Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli