• Diventare imprenditori: la storia di Diana, allieva AssoAPI

AssoAPI – DIVISIONE FORMAZIONE non è solo una scuola di formazione professionale, ma  una famiglia, persone attente alle esigenze e agli sviluppi professionali dei propri allievi.

Ha da poco concluso il corso professionale di pasticceria, ottenendo il diploma di specializzazione, Diana Catrintasu;  super trentenne della Romania, mamma, organizzatrice di eventi e pasticceria a tempo pieno.

In Italia da più di 14 anni, ha lasciato il suo Paese e il lavoro da insegnante, per  approfondire i suoi studi. L’amore, però, l’ha trattenuta nel “bel paese” e abbandonata la cattedra, si è data da fare con tanti lavori: cuoca, assistente , baby sitter, per poi, tre anni fa, aprire un’attività che si occupa dell’organizzazione di eventi. Ma la sua più grande passione, sono i dolci.

Gli apprezzamenti di amici e familiari l’hanno spinta ad iscriversi ad un corso professionale di pasticceria, pertanto, dopo una ricerca approfondita, ha deciso di darci fiducia iscrivendosi al corso di AssoAPI curato da Carmen Vecchione.

“Volevo approfondire la pasticceria italiana, ci dice, molto più semplice e lineare rispetto a quella rumena, ricca di creme e mousse, e Carmen Vecchione mi è sembrata la persona giusta da cui imparare”.

La piattaforma e-learning semplice e intuitiva di AssoAPI, poi, ben si conciliava con le sue esigenze di mamma lavoratrice. Lo studio personalizzato, i webinar e le esercitazioni ripetute più e più volte, le hanno permesso di arrivare alla fase di stage molto preparata,  tanto da ricevere  apprezzamenti dalla signora Monica della  Pasticceria Cafè Paris di Arezzo, che al termine dello stage, le ha proposto di restare nel suo laboratorio.

 

Ma Diana, che ha lo spirito imprenditoriale di chi si è fatta da sola e non ha paura del futuro, ha deciso di mettere a profitto le competenze acquisite con il corso di pasticceria e, presto, oltre ad occuparsi personalmente dei dolci per i suoi catering, aprirà anche un blog.

Nella speranza che i suoi sogni possano realizzarsi, le facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro. 

 



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli