• Emanuela Piras: la maker wedding cake di AssoAPI

Una passione inziata molti anni fa, quella per la pasticceria, accantonata per la famiglia. Tanti lavori insoddisfacenti addolciti però, dalla preparazione di dolci homemade.

L’incontro con AssoAPI e la decisione d’iscriversi al corso professionale per pasticcere curato da Carmen Vecchione. Una nuova opportunità per Emanuela Piras, allieva sarda con la passione per le masse montate. Tante esercitazioni e lo stage presso il THotel con lo chef Damiano Deidda. Un contesto lavorativo stimolante e gratificante che ha fatto maturare in Emanuela la consapevolezza che il suo futuro lavorativo è la pasticceria.

 

A fare la differenza, però, è stata la sua capacità di concentrarsi su ciò che le veniva meglio, ovvero le torte. Attenzione ai dettagli e alle nuove tendenze, decorazioni semplici ma ricercate, fanno delle torte di Emanuele, le più richieste per banchetti speciali.

Oggi lavora in proprio,  ma non disdegna le collaborazioni con i colleghi della zona che si rivolgono a lei per torte dalle decorazioni semplici ma raffinate.  

Emanuela: la maker wedding cake di AssoAPI.



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli