Home Testimonianze

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi

DANIELE NOTTOLI - STAGE PRESSO FORNO LENCI - LUCCA

 

altHo trovato il corso molto interessante sia nella parte teorica sia durante lo stage. La teoria è stata nell'insieme abbastanza esaustiva e ho avuto la fortuna di essere ospitato in un' azienda in cui, con il trascorrere del tempo, ho imparato i vari processi lavorativi avendo sempre qualcuno pronto ad aiutarmi. Interessante anche dal punto di vista dell'orario lavorativo (notturno, ovviamente); in definitiva un'esperienza soddisfacente.

 

Daniele Nottoli - Corso Panettiere 

 

UMBERTO DE FELICE - STAGE PRESSO PANIFICIO REGINA - SCAFATI

 

altIl corso di panificatore si è articolato in due fasi: prima quella teorica, con l' invio di esaurienti schede in pdf, divise per argomenti e ricche di informazioni. Dopodichè, la parte pratica, con lo stage presso un panificio. Il personale ASSOAPI, sia lato tutor che lato amministrazione, è stato sempre disponibile, sia via mail che via cellulare, rispondendo in maniera pronta e competente ad ogni tipo di problematica. Mi hanno seguito passo passo nella ricerca del panificio per lo stage, fissando colloqui con i vari titolari e gestendo la burocrazia varia. Sono stato pienamente soddisfatto dalle nozioni acquisite, dal corso e da come sono stato seguito, su tutti i livelli, durante lo svolgimento dello stesso nelle sue varie fasi. Una esperienza e una soluzione di approccio al mondo del lavoro che consiglierei sicuramente a chiunque sia veramente interessato a questa tipologia di mestiere. E' stato un grosso aiuto in tempi difficili per l' impiego.

 

Umbero De Felice - Corso per Panettiere 

 

ANDREA CAMPANA - STAGE PRESSO PANIFICIO SOVRANO - QUARTU S.ELENA  

altHo fatto questo corso per rimettermi in gioco e per avere la possibilità nel mondo del lavoro di tornare a fare qualcosa che veramente mi piace e GRAZIE alla vostra organizzazione ho avuto questa possibilità. Nello stage ho trovato un ambiente di lavoro ottimo, con colleghi collaborativi che mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo e che mi hanno seguito mentre imparavo le basi del mestiere, dall'impasto alla lavorazione al forno. E' un'arte fare il pane ( sopratutto il pane sardo ) ed è stata un' ottima esperienza fare questo corso che spero porti i suoi frutti.

Ringrazio tutti voi di AssoAPI per la disponibilità e professionalità.

Andrea Campana - Corso Panettiere 

 

FULVIO SPREA - STAGE PRESSO PANIFICIO BASTIANO - MARINO

altHo terminato da poco il mio stage per panettiere ed è stata una bella esperienza. La teoria è ricca di nozioni interessanti facili da apprendere e durante la pratica ho avuto modo di vedere ed eseguire tutto il ciclo di produzione del pane (dalla creazione dell'impasto alla lavorazione a mano direttamente sulla pasta fino alla fase di sfornamento). Oltretutto mi sono trovato in un ambiente sereno affiancato da personale simpatico, cordiale e molto collaborativo nell'insegnarmi pazientemente tutto il possibile su questo mestiere.

Ringrazio particolarmente lo staff ASSOAPI per avermi dato questa splendida opportunità e dell'avermi offerto assistenza con molta disponibilità e professionalità soprattutto nei momenti di difficoltà.

Consiglio vivamente di provare questa esperienza.

 

Fulvio Sprea - Corso Panettiere 

 

 

ERMANNO D'ONOFRIO - STAGE PRESSO PIZZERIA PULCINELLA - POMIGLIANO D'ARCO

altLa formazione a distanza di AssoAPI è stata molto positiva, in quanto ho potuto studiare dalle slide ovunque mi trovassi, basta che avevo lo smartphone con me. Il materiale inviatemi è stato molto educativo per la mia formazione. Fornito di cenni storici, dettagli sui vari tipi di materiali e sulle tecniche di lavorazione dei vari impasti. Tutta questa alta formazione mi ha reso un piccolo esperto nell'ambito della pizza. L'associazione si è rilevata molto utile, grazie alla sua cordialità e tempestiva nell' aiutarmi in tutto il periodo del corso. Un grazie particolare alla PIZZERIA PULCINELLA. Il titolare della pizzeria si è dimostrato un grande maestro pizzaiolo,in quanto mi ha svelato tutte le tecniche per fare una pizza squisita con semplicità e naturalità, rendendo me un altrettanto bravo pizzaiolo. 

Ermanno D'Onofrio - Corso Pizzaiolo

 

ANNA PAOLA PODDA - STAGE PRESSO NERO DOLCE PASTICERIA - CAGLIARI

 

alt È appena terminato il mio stage di pasticceria. Posso solo dire e consigliare a tutti un'esperienza del genere, mi sono trovata benissimo. ho trovato due persone davvero serie e in gamba che hanno svolto il lavoro nei miei confronti con tanta professionalità e pazienza. Non solo ho avuto modo di toccare con mano tutto ciò che riguarda la pasticceria, ma ho avuto modo di lavorare anche al bancone del bar, imparando così un nuovo lavoro. Tre mesi non sono tanti, anzi, ma questo spero sia solo l'inizio di un percorso che voglio continuare a proseguire. Ringrazio assoapi per avermi dato questa possibilità e per avermi seguito in ogni fase del corso. Ripeto che consiglio vivamente a tutti un'esperienza del genere, a me personalmente ha dato tanto. Grazie ancora. 

Anna Paola Podda - Corso Pasticceria

 

AMBRA PERSICHILLI - STAGE PRESSO PIZZERIA CASA TERRAZZA - BOCCENAGO

alt ll corso è stato molto interessante e molto utile per realizzare il mio sogno. La teoria è molto intuitiva e facile da imparare, la pratica è stato un successo. Grazie a tutto lo staff di Assoapi

 

Ambra Persichilli - Corso Pizzaiolo 

 

PAOLO PODDA - STAGE PRESSO LA PIZZERIA TRE ARCHI - CAGLIARI 

altIl corso è molto completo dal punto di vista teorico, racchiude anche informazioni non facilmente reperibili mentre il tirocinio è eccellente. Personalmene mi sono trovato molto bene e anche se un mese di pratica sembra breve ho imparato tantissime cose grazie anche alla scelta di un luogo di lavoro con personale altamente qualificato e disponibile. Infine voi siete sempre stati disponibili e cortesi, avete risposto ai miei dubbi e tutto è andato per il meglio quindi che dire.. Grazie. 

 

Paolo Podda - Corso Pizzaiolo 

 

 PAOLO BELLANOVA - STAGE PRESSO IL RISTORANTE PIZZERIA LA  NUOVA FATTORIA  - LIDO DI FERMO 

alt Voglio ringraziare di cuore l' ASSOAPI di ROMA, che mi ha dato la possibilità di avere la speranza di rientrare nel mondo del laoro svolgendo un corso per pizzaiolo affiancato ad uno stage di un mese presso il Ristorante Pizzeria "LA NUOVA FATTORIA "DI LIDO DI FERMO IN PROVINCIA DI (FM). Ancora più importante è la forza di reagire e la voglia di realizzare qualcsa di mio, come la gstione di un'attività.  Ringrazio il dott. Santoro e Annamaria perchè, nonostante la lontananza fisica, mi sono sono sempre stati vicini. Aggiungo che ne è valsa la pena di fare il corso investendo i miei risparmi in quanto credo di essere sulla strada giuta per rimettermi in gioco. Un grazie particolare al Maestro Pizzaiolo Roberto De Luca detto MANI VIAGGIANTI, il quale mi ha dato la possibilità di viaggiare con lui nel mestiere!
 
Paolo Bellanova - Corso Pizzaiolo 
 

 

ANGELO VELLUTO - STAGE PRESSO LA PIZZERIA TIZIO E CAIO - ROMA 

altUn'esperienza assolutamente fantastica! Corso di formazione teorico molto interessante,per non parlare della fase pratica. Consiglio di vivere il momento dello stage con cuore e la passione. Grazie,grazie mille a tutti voi e un saluto al grande Danilo di "Tizio & Caio" e a sua moglie Daniela.

 

Angelo Velluto - Corso per pizzaiolo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4