Home Testimonianze

Le testimonianze di chi ha frequentato i nostri corsi

alt L'esperienza e stata bella ed interessante tanto da ricevere la richiesta di restare per lavorare , nonostante il poco tempo a disposizione per lo stage, il Sig. Gerardo si e impegnato a darmi tutte le nozioni di base , dall'impasto alla manipolazione delle palline, al condimento delle pizze , alla stesura della pasta , infornamento e sfornamento ,come tutti i lavori solo con la continua pratica potrò perfezionare il modo di lavorare.Volevo ringraziare Assoapi per l'opportunità datami e segnalare la pizzeria per eventuali prossimi stage per chi volesse imparare il mestiere.

 

Roberto Giglio - Corso per pizzaiolo

 

alt La parte teorica è stata interessante e la parte pratica mi ha aiutato ad entrare e a capire meglio il mondo della panetteria. Un ringraziamento alla sig.ra Margherita che mi ha seguito per la fase di stage per la sua disponibilità e la sua preziosa collaborazione. 

 

Sergio, Verona -  Corso per Panettiere

 

 altSono un ragazzo di 20 anni, ho deciso di intraprendere il lavoro del fornaio. Grazie ad ASSOAPI è stato possibile. Questo corso ti permette di acquisire una preparazione teorica studiando attraverso dei moduli formativi e una preparazione pratica svolta all’ interno di un forno. È stata un esperienza bellissima sia dal punto di vista umano che lavorativo e consiglio a tutti di provarla. Grazie di cuore. 

 

 

Alessandro, Roma - Corso per panettiere

 

 altSono molto soddisfatto di aver frequentato questo corso, molto estasiato sia della parte teorica che della parte pratica. Il mio stage e stato suddiviso in due fasi: le prime 9 settimane teoriche con studio individuale e apposito test finale, dopodiché sono stato selezionato da un forno per svolgere un mese di pratica. All interno di questo mi sono trovato benissimo affiancato da un personale veramente fantastico, sempre disponibili ad aiutarti e soprattutto ad insegnarti tutti i trucchi dell’ arte bianca. Adesso avendo un attestato qualificato e soprattutto un mestiere in mano spero di poter realizzare i miei sogni. Ringrazio calorosamente lo staff di ASSOAPI per l’ opportunità che mi è stata data.

 

Fabio, Roma - Corso per panettiere

 

 altHo trovato il corso molto utile, i due mesi iniziali di teoria sono serviti a introdurmi a meglio l'argomento ma allo stesso tempo è stato anche ben approfondito, creando alla fine un'ottima base che introduce perfettamente alla parte pratica. Il mese di pratica, invece, è stato utile per fare esperienza, che nel mondo del lavoro è fondamentale. Consiglio a tutti il corso e ringrazio l'associazione per il lavoro svolto. 

 

Pietrangeli, Fabriano - Corso per panettiere

 

 

alt A mio parere sia la prima parte teorica che la successiva parte pratica di un mese sono state importanti. La parte teorica mi ha consentito di prendere familiarità per la prima volta con gli aspetti storici legati al pane e con i principali ingredienti e le tecniche di lavorazione, elementi che comunque è molto importante conoscere quando poi ci si cimenta con la parte pratica.
Lo stage mi ha permesso di inserirmi in un ambiente di lavoro già collaudato e quindi sia di vedere come viene suddiviso il lavoro fra i vari elementi del team di lavoro, sia di prendere dimestichezza con l'impasto e le altre attività principali da compiere in un forno nell'attività di panificazione.

 

Alessandro, Picerno - Corso per Panettiere

 

 altAssoApi è sicuramente stata una buona esperienza, in questo tempo trascorso ho avuto l'opportunità di imparare un mestiere e di questi tempi non è poco. Sicuramente la parte teorica è stata molto interessante anche se reputo lo stage una parte fondamentale, li ho imparato veramente molto grazie anche alla disponibilità di un ottimo pizzaiolo sempre pronto a spiegarmi e a migliorare le mie tecniche. Grazie ancora a tutti voi anche per la molta disponibilità e pazienza che avete avuto nei miei riguardi.

 
 Erika, Ladispoli - Corso per pizzaiolo
 

 altDevo rilevare l'alta professionalità e l'impeccabilità che vi ha contraddistinto prima, durante e dopo il corso.  LA TEORIA- Senza trascurare l'umiltà che ogni essere umano è tenuto ad avere nei confronti dell'apprendimento, ritengo che la parte teorica possa esse resa ancora più chiara e che le nove settimane possano essere ridotte a sei senza che questo comporti difficoltà da parte degli allievi". LO STAGE - E' il vero impatto con la materia. Impegnativo al di sopra di ogni aspettativa se fatto bene e con la vera intenzione d'imparare a lavorare nella panificazione.
In conclusione, non ho mai avuto la sensazione d'essere abbandonato a me stesso ed ho ricevuto costante supporto da ogni figura partecipante. 

 

Alessandro, Cisterna di Latina - Corso per panettiere

 

 altSono molto soddisfatto di aver fatto questo corso, mi è sevito molto e mi ha aiutato finalmente ad inserirmi nel lavoro che ho sempre desiderato. 

Pierangelo, Bisceglie - Corso per panettiere

 


alt E' stata un'esperienza unica. Ho imparato tutto quello che si può imparare come pizzaiolo. Un ringraziamento particolare alla scuola e alla pizzeria per lo stage. 

Klevis, Oderzo - Corso per pizzaiolo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2