• Lauro, Reggio Emilia - Corso per panettiere

altHo trovato il corso "Panificatore Avanzato" completo ed esaustivo, e ciò mi ha permesso, nella parte teorica, di conoscere il mestiere di panificatore in maniera veramente approfondita: sia perché mi ha introdotto all'affascinante storia del pane, sia soprattutto perché mi ha permesso di capire cosa vuol dire produrre pane al giorno d'oggi, spiegandomi chiaramente gli ingredienti, le ricette, le tecniche, i macchinari e tutte le problematiche a cui si va incontro nella gestione di un forno moderno e al passo coi tempi non tralasciando neanche importanti informazioni riguardo il marketing e agli ostacoli burocratici che si possono incontrare per avviare un'attività ex novo.
Questo mi ha permesso, pur non avendo nessuna esperienza nel settore, di affrontare al meglio lo stage che ho svolto in uno dei più rinomati e aggiornati panifici della mia provincia, dove sono stato seguito passo passo mentre imparavo in maniera concreta le basi del mestiere.
Consiglio questo corso a chiunque voglia intraprendere questa dura ma gratificante professione e non sappia da dove partire e lo consiglio anche a chi crede nella formazione e voglia nella sua azienda personale competente e qualificato.
Ringrazio la ASSOAPI Divisione Formazione, in particolare il Dott. Santoro e il Dott. Fabi i quali mi hanno accompagnato durante tutta la durata del corso e sono stati sempre disponibili ad aiutarmi, a consigliarmi e il cui interessamento per il mio futuro da panificatore non si è fermato con la conclusione del corso.

 

Lauro - Corso panettiere



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli