• Lorenzo Zanoni - Pasticceria Veneto - Brescia

LORENZO ZANONI - PASTICCERIA VENETO - BRESCIA

alt

Iscrivendomi al corso di Pasticceria AssoAPI ho avuto la possibilità di fare un’esperienza unica grazie alla teoria e allo stage effettuato presso “Pasticceria Veneto” Di Iginio Massari.

Nel periodo di studio autonomo della teoria ho iniziato a vedere varie tipi di dolci e impasti e ho potuto mettere in pratica le lezioni e consigli della signora Carmen Vecchione durante le prove settimanali.

Durante il periodo di stage invece, durato tre mesi, sono stato affiancato ai pasticceri nella produzione di svariate tipologie di dolci, soprattutto biscotteria e brioche.

Ho imparato i nomi e gli utilizzi dei più comuni attrezzi da cucina e dei vari macchinari utilizzati nella Produzione della pasticceria... onché dei metodi di cottura e preparazione di vari impasti.

Ho potuto osservare come viene organizzato il lavoro e i vari compiti necessari al buono svolgimento dell’attività lavorativa,

Durante lo stage ho osservato sia i lati positivi che negativi di questo tipo di lavoro , che se piace sicuramente risulta meno pesante , è un lavoro che richiede molta attenzione ai più piccoli particolari e che non ammette nemmeno un attimo di distrazione.

In seguito allo stage il corso Assoapi prevede anche una fase di inserimento lavorativo con l’invio ad alcune agenzie del curriculum del candidato e inoltre alla possibilità di effettuare un altro stage anche all’estero.

I tutor Assoapi e la pasticcera Carmen Vecchione inoltre  sono sempre stati presenti e disponibilissimi per qualsiasi dubbio o difficoltà sorti sia nel periodo di teoria che durante lo stage.

 

Lorenzo Zanoni - Corso di Pasticceria



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli