• Lefteri Nanousi - Panificio Sossi - Trieste

LEFTERI NANOUSI - PANIFICIO SOSSI - TRIESTE 

altDopo che mi sono trasferita da Grecia a Trieste, dove hanno studiato i miei figli e dove lavorano attualmente, mi sono trovata di fronte ad un periodo impegnativo per adattarmi al nuovo ambiente,  imparare la lingua e cercare lavoro in panetteria siccome ho già esperienza nel settore acquisita a Salonicco. Ho sentito il bisogno di fare un corso per apprendere meglio la cultura culinaria e i gusti degli italiani.
Dopo aver letto le varie testimonianze sul sito di AssoApi e visto le photogallery, ho contattato e trovato delle persone molto gentili e disponibili che hanno conquistato subito la mia fiducia e mi hanno orientato a scegliere tra i vari corsi che mi interessavano e tra le varie opportunità mi sono decisa per il corso di panettiere. Le lezioni teoriche sono molto ben organizzate e molto ben comprensibili anche da me che qualche volta ho dovuto consultare il dizionario per capire, l’invio settimanale di moduli con i vari argomenti mi ha permesso di apprendere un po’ alla volta e a non sentirmi bombardata di tante informazioni in un breve periodo di tempo. Lo studio a distanza è stato sia comodo che efficace, non ho sentito la mancanza di un insegnante vicino siccome per ogni dubbio o domande ho trovato uno staff sul quale potevo contare e contattarlo in ogni momento  per seguirmi durante il percorso. Mi è piaciuto molto apprendere la storia della produzione del pane e come questo prodotto sia cambiato nel corso degli anni. Dalle lezioni ho sorriso quando ho letto che i greci sono stati i primi a lavorare il pane di notte per venderlo fresco e caldo di mattina J
Anche la parte dei video su DVD era molto utile per ricreare l’esperienza del lavoro in pratica prima di iniziare lo stage. Ringrazio tutto lo staff di AssoApi che mi ha seguito nella ricerca del panificio, in particolare la signora Angela Danieli la quale ha fatto possibile l’inizio dello stage nel panificio Sossi a Trieste (zona Opicina). Mi sono trovata molto bene sia con la proprietaria, la signora Valentina Sossi che è stata molto gentile e flessibile con me per definire gli orari che con i ragazzi che lavorano in panificio i quali erano disponibili a darmi spiegazioni ed aiutarmi durante lo stage dove ho visto sia la produzione del pane, la preparazione di dolci ed anche di pizze.
E’ stata un’esperienza molto valida, lo consiglierei a chiunque vuole imparare un mestiere nell’ambito alimentare perché sarà supportato da un team sempre presente, disponibile e professionale.

Lefteri Nanousi - Corso Panettiere 



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli