• Blog - Ultime notizie

Blog - Ultime notizie
Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria per la presentazione del master di gastronomia con lo chef Heinz Beck
News
Giovedì 15 Giugno 2017 15:37

Lo chef stellato Heinz Beck presenterà agli sponsor il nuovo progetto in collaborazione con AssoAPI – Divisione Formazione.

 

 

 

Roma, 16 giugno 2017 – Lo chef Heinz Beck presenterà al Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il nuovo progetto: la I Edizione del Master di Alta Gastronomia.

Un percorso formativo innovativo e multidisciplinare: Economia d’impresa, Management, Scienza Nutrizionale e New Food per stimolare l’intelligenza laterale dei 20 partecipanti.

Docenti di fama mondiale e giornate di lavoro presso il ristorante “La Pergola”, renderanno ancora più esclusiva la partecipazione.

 
A settembre il I Master di Alta Gastronomia con lo chef Heinz Beck
News
Giovedì 08 Giugno 2017 14:40

“Voglio che i ragazzi imparino tutto quello che serve per lavorare nel mio mondo. Ma voglio anche che vivano la realtà del quotidiano, oltre i libri, direttamente in cucina…”

 

Il master rappresenta un’occasione unica di studio. Un percorso multidisciplinare dedicato alla gastronomia moderna, durante il quale si parlerà di Scienza dell’Alimentazione, di Filosofia e Storia del mondo della Nutrizione, ma anche di Gestione Aziendale e Design.

Al termine delle lezioni, tutta la classe composta da un massimo di 20 persone, avrò l’opportunità di svolgere il proprio stage formativo presso una struttura qualificata. I migliori, invece, avranno l’opportunità di lavorare con lo chef Heinz Beck.

 
Si chiude con successo anche la II edizione del “Concorso di Enogastronomia” targato AssoAPI
News
Lunedì 22 Maggio 2017 15:23

È Alessandro Di Girolamo dell’ I.P.S.A.R.T “E.V.Cappello” di Piedimonte Matese (CE), il vincitore della seconda edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia – Cucina” organizzato da AssoAPI - Formazione.

Alessandro ha conquistato la giuria presieduta dallo chef stellato Heinz Beck, con un piatto ricercato: baccalà in manto di neve su crema di piselli e tartufo scorzone d’Abruzzo. Per lui una borsa di studio del valore di 500,00 euro e la partecipazione al corso professionale di cucina di AssoAPI tenuto dallo chef Mirko Balzano.

 

 
Lo chef stellato Heinz Beck al “Di Poppa – Rozzi” di Teramo: le scuole in gara
News
Martedì 16 Maggio 2017 09:54

SFIDA CULINARIA AL DI POPPA – ROZZI DI TERAMO: SEI GLI ALLIEVI GIUDICATI DA HEINZ BECK

Concorso “Miglior allievo di Enogastronomia-Cucina 2017 “ ideato da AssoAPI: la commissione e le scuole in gara

 

Roma - È tutto pronto all’I.I.S. Di Poppa Rozzi di Teramo per la seconda edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia – Cucina 2017” promosso da AssoAPI – Divisione Formazione in collaborazione con Randstad, che si terrà il 19 Maggio 2017, presso la sede di Via Felice Bernabei.

Nelle cucine della scuola si affronteranno 6 futuri chef scelti dalla commissione tecnica di AssoAPI che ha valutato le ricette presentate.

A giudicarli una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef stellato del ristorante La Pergola di Roma. Con lui ci saranno anche Carmine Scarano (presidente AssoAPI), Lorenzo Ferretti (Associazione Italiana Cuochi), Dino Mastrocola (Prorettore Università di Teramo), Gabriele Ruffini (Convivium Leader Condotta Val Vibrata Giulianova Slow Food)

Ripartire dal food, è la premessa con la quale AssoAPI dà il via alla seconda edizione del concorso volto a valorizzare le competenze dei più giovani ed il patrimonio enogastronomico e turistico della Regione Abruzzo”, afferma Antonio Santoro, responsabile formazione AssoAPI.

Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cucina di AssoAPI.

L'evento sarà aperto al pubblico che potrà assistere alla sfida in cucina tra i 6 ragazzi selezionati. Tra questi parteciperanno l’istituto I.I.S. DI Poppa-Rozzi di Teramo, IPSEOA Federico di Svevia di Termoli; I.I.S.S. "Gaetano Salvemini" di Fasano, L'I.P.S.E.O.A “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese, I.I.S. Domizia Lucilla di Roma, I.P.S.S.A.R. "De Cecco" di Pescara.

Inoltre all'interno della giornata si terranno degli show cooking di cucina e pasticceria e delle attività di orientamento al lavoro svolto da Andrea Migliorati, Specialty Manager Hospitality Food Randstad, e il suo team.

Sarà possibile seguire l’evento anche sui canali social di AssoAPI – Divisione Formazione.

 
AssoTour: La Formazione d’eccellenza itinerante
News
Giovedì 11 Maggio 2017 11:16

AssoTour è la nuova iniziativa di AssoAPI - Divisione Formazione che intende promuovere la formazione d’eccellenza secondo una metodologia itinerante. I docenti della scuola incontreranno quanti intendono ampliare le proprie conoscenze nel settore food, in alcune prestigiose aziende del circuito Cea Italia.

Il primo evento di coffee art, con la maestra Monica Urrico, si terrà nella sede della pasticceria Caprice di Fabrizio Camplone, maestro pasticcere di Pescara.

L’evento sottolinea l’importanza della formazione nella caffetteria e presenta il prodotto finale.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli