• Una formazione da campioni: Vi presentiamo il corso professionale per pizzaiolo curato da Valentino Libro

Valentino Libro

 

Con l'anno nuovo è ufficialmente partito il corso di formazione professionale per pizzaiolo di AssoAPI. La docenza è affidata a Valentino Libro, vincitore, nel 2014, del campionato mondiale  della pizza.

 

AssoAPI DIVISIONE FORMAZIONE, attenta alle evoluzioni del mondo del food e alle richieste del mercato, teso alla ricerca di figure altamente specializzate, ha arricchito la proposta formativa con un corso di specializzazione rivolto ai pizzaioli.

La docenza è affidata a Valentino Libro che da settembre seguirà aspiranti pizzaioli o i già professionisti del settore che vogliono arricchire le proprie conoscenze e competenze.

 

Classe 1986, Valentino s’appassiona da adolescente al piatto partenopeo più conosciuto al mondo: la pizza. A soli 13 anni inizia a lavorare nei più famosi locali partenopei  acquisendo competenze spendibili anche all’estero. Vive diversi anni ad Istanbul, dove lavora in pizzeria, per poi ritornare in Italia e vincere il campionato mondiale della pizza nel 2014.

Anima della pizzeria “Ke vuò “di Quarto, Napoli, che da poco ha ottenuto il Certificato di Eccellenza Tripadvisor; giudice della competizione nazionale “Pizza DOC”, che si è svolta lo scorso 13 Luglio all’interno della manifestazione “Pizza e non solo” a Nocera Superiore (SA); da settembre docente del corso di specializzazione per pizzaiolo AssoAPI - che verrà tradotto anche in lingua inglese - per svelare i “segreti del mestiere” agli allievi dell’innovativa scuola di formazione online.

 

 

 

Per informazioni e interviste:

Alessandra Cocchia - AssoAPI - DIVISIONE FORMAZIONE

Via G.Gioachino Belli 27, 00193 Roma - Tel 0632111376 / 3248287504

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.assoform.org

 



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli