• LO CHEF HEINZ BECK GIUDICE DEL PRIMO CONCORSO ASSOAPI “MIGLIOR ALLIEVO DI ENOGASTRONOMIA-CUCINA”

La prima scuola di formazione e-learning dedicata al mondo del food lancia un concorso tra gli allievi degli istituti alberghieri campani.

Ad eleggere il miglior studente sarà lo chef Heinz Beck.

 

AssoAPI – Divisione Formazione, prima scuola italiana di formazione in e-learning  dedicata al mondo del food, lancia la prima edizione del concorso “Miglior Allievo di Enograstronomia-Cucina”. La sfida si terrà il 15 aprile 2016 tra i fornelli dell'Istituto alberghiero Istituto Alberghiero di Avellino "Manlio Rossi Doria” di Avellino. Nelle cucine della scuola si affronteranno 10 futuri chef. A giudicarli, una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola a Roma. Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cuoco AssoAPI.

“Abbiamo organizzato questo concorso per creare un momento di confronto, di crescita e per stimolare la creatività dei futuri cuochi,” spiega Antonio Santoro, responsabile formazione di AssoAPI. “Il premio vuol essere un incentivo per tutti i partecipanti e al contempo promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania”.

 

L'evento sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, che potranno assistere alla sfida in cucina tra i ragazzi selezionati dagli istituti campani aderenti all'iniziativa.

Sono aperti gli accreditamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per materiale, informazioni, interviste e accrediti stampa:

Ufficio stampa AssoAPI - Alessandra Cocchia

Via G.Gioachino Belli 27, 00193 Roma

Tel 06.32111376 / 324.8287504

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.assoform.org/



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli