• Heinz Beck agli alunni AssoAPI: “Non dimenticate le tradizioni”

Come ben sapete, il concorso AssoAPI si è concluso con tre vittorie e la soddisfazione di professori, alunni e del nostro staff.

Abbiamo scherzato con lo chef Giovanni Arvonio e il docente del corso cuoco Mirko Balzano, abbiamo intervistato la vincitrice Assunta Cibelli e gli altri sette partecipanti. Poteva quindi mancare l’intervista di AssoAPI allo chef Heinz Beck?

“Umiltà e voglia di imparare”, così ha esordito lo chef nella lunga intervista. “Noi siamo ciò che mangiamo, dobbiamo fare attenzione alla nostra nutrizione. Non si può prescindere dalla qualità, ciò non significa mangiare l’astice tutti i giorni, bensì qualità è freschezza degli alimenti, ricerca di materie prime, perché qualità non significa necessariamente costo”.

E all’invito di dare consigli agli allievi cuochi AssoAPI, Beck risponde:” Dovete essere sempre aperti alla conoscenza, aggiornarvi sempre e non perdere mai la passione, perché questa è la chiave per una vita migliore. Non bruciate le tappe, preparatevi, perché la preparazione è alla base del lavoro. Siate voi stessi – conclude – studiate, preparatevi  e non dimenticate mai le vostre tradizioni”.

 

 



 

Questo sito usa i cookies anche di terze parti per migliorare la tua navigazione e per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

      Maggiori dettagli